di Brownells News
Brownells Italia sponsor del primo World PRS 22LR
Dal 28 agosto al 3 settembre 2023, presso il TAV di Piancardato (PG) si svolgerà il primo campionato del mondo di Precision Rifle Rimfire, in calibro .22LR, evento patrocinato dalla Federazione Internazionale IPRF.
Ventitré le nazioni partecipanti, per un numero complessivo di atleti che dovrebbero attestarsi attorno alle 300 unità.
Tre le giornate di gara vera e propria, mentre durante tutti e quattro i giorni della manifestazione sarà possibile dedicarsi a prove e poule sul campo.
La competizione, che consiste nel raggiungimento di una sequenza di bersagli metallici a differenti distanze sparando da diverse posizioni, con o senza supporto, in un tempo di 90 secondi, vedrà due categorie tecniche: OPEN e FACTORY a seconda che il tiratore utilizzi un'arma personalizzata o no.
La location di grande impatto, l'area del TAV di Piancardato, è collocata a Gaglietole, nel comune di Collazzone, provincia di Perugia, è facilmente raggiungibile percorrendo la superstrada E45 Perugia-Orte, uscita Ripabianca-Foligno e proseguendo in direzione est per 7 Km. All'interno dell'area dello Shooting Club Tav Piancardato, oltre ad impianti super organizzati per praticare tante diverse specialità di tiro (Sporting, Compak, Tiro alla sagoma, Tiro di campagna, Fossa universale, arma canna corta, tiro di precisione su diverse distanze, Tiro al piattello, Tiro dinamico sportivo ecc..) saranno disponibili bar, sala relax, camere ecc
Brownells sarà presente all'evento come sponsor sul campo; quale migliore occasione per venire a conoscerci di persona, direttamente dal centro di una così importante manifestazione di carattere internazionale.